Sep 28, 2020 Last Updated 10:00 AM, Sep 26, 2020

Spi Cgil Fnp Cisl Uilp Uil incontrano Anci Abruzzo

Pubblicato in Contrattazione sociale
Letto 58 volte

Si è svolto ieri, 2 luglio 2020, tra Anci Abruzzo e Spi, Fnp, Uilp Abruzzo un incontro per approfondire e proseguire il lavoro comune sul Protocollo Anci sottoscritto nel 2016.

Durante l’incontro, i Sindacati dei pensionati e Anci hanno manifestato volontà di confermare ed aggiornare gli impegni che erano stati assunti alla luce dell’ emergenza COVID 19 indicando i nuovi obiettivi per superare le criticità di questa nuova fase della pandemia. Spi, Fnp, Uilp e Anci si sono proposti di effettuare una verifica congiunta delle Rsa, le strutture più colpite dal Covid, in modo tale da verificare quante di queste necessitino di un intervento che le metta in sicurezza.

Inoltre, è stato deciso di effettuare interventi che abbiano il fine di integrare quanto più possibile il sistema sanitario con quello sociale. E’ emersa la condivisa visione dell’esigenza di rafforzamento della rete territoriale di medicina pubblica: quella che per prima deve intercettare i problemi, deve prevenire l’insorgenza di situazioni non segnalate, deve interagire con la strategia delle tre T (testare, tracciare, trattare) della Fase tre dell’emergenza Covid 19.

E’ emersa la condivisa visione dell’esigenza di rafforzamento della rete territoriale di medicina pubblica che, secondo le Organizzazioni “per prima deve intercettare i problemi, deve prevenire l’insorgenza di situazioni non segnalate, deve interagire con la strategia delle tre T (testare, tracciare, trattare) della Fase tre dell’emergenza Covid 19.”

 

Seguici su Facebook Spi Abruzzo Molise

Link utili

loghetto spi cgil
 
cgil il portale del lavoro
 
cgil abruzzo logo
 
 
 
loghetto inca
 
logo sistemaservizi small
 
logo auser per link utili
 
logo asuer abruzzo
 
1loghetto federconsumatori