Jun 26, 2022 Last Updated 4:47 PM, Jun 15, 2022

50 anni di Cgil a Bussi e Popoli: premiati 47 lavoratori e lavoratrici

Pubblicato in Iniziative
Letto 19 volte

In data odierna, presso la Sala Consiliare del Comune di Bussi, alla presenza del Sindaco Salvatore Lagatta,

del ViceSindaco Paolo Salvatore e del Sindaco di Popoli Dino Santoro, il Segretario Generale della CGIL di Pescara Luca Ondifero, la Segretaria Generale dello SPI CGIL di Pescara Alessandra Di Simone e il componente di Segreteria Roberto Biagi, il Segretario della Lega Spi CGIL Val Pescara Nino Di Tillio, hanno consegnato a 47 lavoratrici e lavoratori una pergamena attestante l’impegno sindacale, l'iscrizione e la militanza di 50 anni in CGIL, molti dei quali trascorsi nella storica “Fabbrica” Montedison di Bussi.

Dagli anni ‘60 del secolo scorso la coesione sociale e le lotte di queste compagne e di questi compagni hanno fatto sì che si migliorassero le condizioni complessive in fabbrica, salari più dignitosi e un ambiente di lavoro più sano. Il territorio deve molto a queste persone per l’impegno profuso e per le tante battaglie fatte per la fabbrica, per l’economia locale, per la collettività, per la CGIL e per il Sindacato tutto.

I nomi dei premiati: Gustavo Ragonese, Fernando Di Carlo, Fausto Pezzi, Antonio Ragonese, Vito Matricciani, Maria Scimia, Pasqualino Rossi, Adriano Alleva, Claudio Baldassarre, Biagio Di Carlo, Ilio D'Ortenzio, Mario La Neve, Assunto Giancaterino, Paolo Tazio Busico, Emo Di Carlo, Bruno Bernabei, Nino Di Tillio, Claudio Barone. E di Popoli: Fernando Finocchi, Ezio Coppola, Domenico Massari, Giuseppe Giannini, Odilio Costantini, Franco Di Giovanni, Wladimiro Castricone, Remo D'Amato, Emidio Antinerella, Salvatore Sulprizio, Giorgio Manente, Santo Cassarino, Bonifacio Corazzini, Mario Tavani, Mario Contestabile, Roberto Gagliardi, Dante Cerasa, Bruno Gatti, Vinicio Santoro, Michele D'Ostilio, Pierluigi Daminato, Cesidio Di Virgilio, Raffaele Papi, Giovanni Colantonio, Ivo Camarra, Carmine Forcucci, Rita Zaino, Pietro Pulcina. Un premio alla memoria è stato assegnato alla scomparsa Livia Petrucci.

Seguici su Facebook L'Aquila

Iscriviti

2022 tessera cgil

Link utili

loghetto spi cgil
 
cgil il portale del lavoro
 
cgil abruzzo logo
 
 
collettiva
 
loghetto inca
 
logo sistemaservizi small
 
logo auser per link utili
 
logo asuer abruzzo
 
1loghetto federconsumatori