May 14, 2024 Last Updated 2:32 PM, May 6, 2024

Vaccinazione adulto e anziano in Abruzzo e Molise

Pubblicato in Salute
Letto 430 volte

Venerdì 19 novembre a partire dalle ore 9.30 videoconferenza in diretta facebook promossa dalle Organizzazioni regionali dei pensionati SPI-CGIL, FNP CISL, UILP UIL, con la collaborazione di HappyAgeing.

Si parlerà di vaccinazioni anti influenzale, anti pneumococcica ed anti herpes zoster, ma anche di come sta andando la vaccinazione anti SARS-COV 2, della dose di richiamo.

Grazie alla competenza del Dott. Michele Conversano, Presidente del Comitato Tecnico Scientifico di HappyAgeing verrà approfondito il tema dell’immunizzazione in modo convinto e consapevole.

L’invecchiamento globale è un tema di estrema attualità. La necessità di un “invecchiamento sano” è quindi una sfida per la società che deve fronteggiare l’enorme impatto delle modifiche demografiche su domanda di salute e su risorse sanitarie. In questo contesto la prevenzione rappresenta uno strumento fondamentale, anche se di non facile implementazione: risulta fondamentale ripensare alla prevenzione come “investimento” in salute poiché l’invecchiamento della popolazione, associato alle problematiche correlate con le co-morbosità e con l’immunosenescenza comportano un aumentato rischio di contrarre malattie infettive.

Le vaccinazioni della popolazione adulta ed anziana devono diventare imprescindibili nei percorsi di salute, volti a prevenire l’insorgenza delle malattie più frequenti.

Guarda il video in diretta registrato

Seguici su Facebook Spi Cgil Abruzzo Molise

Iscriviti

2024 tessera cgil

Link utili

loghetto spi cgil
 
cgil il portale del lavoro
 
cgil abruzzo logo
 
 
collettiva
 
loghetto inca
 
logo sistemaservizi small
 
logo auser per link utili
 
logo asuer abruzzo
 
1loghetto federconsumatori