Apr 19, 2024 Last Updated 9:27 AM, Apr 7, 2024

Ripristinare risorse adeguate per l'Assistenza sociale

Pubblicato in Contrattazione sociale
Letto 1336 volte

BASTA TAGLI AL SOCIALE 

NON E' POSSIBILE!  Apprendiamo con un certo disappunto, dalle parole pronunciate dall'Assessore al Sociale del Comune di Pescara, che la sospensione dell'assistenza a persone disabili e non autosufficienti e' dovuta ad “un tecnicismo di tipo amministrativo” e non già da una mancanza di risorse finanziarie che sarebbero state ripristinate con una variazione di Bilancio nel mese di Dicembre.

La condizione di disagio di decine di famiglie in difficoltà è legata a problemi di “tecnicismo amministrativo”. Non sappiamo se considerare più grave l'incapacità a reperire risorse per l'assistenza o l'incapacità,l'inefficienza di “tipo amministrativo” soprattutto se chi ne fa le spese sono persone in grave difficoltà.

I buoni propositi dell'Assessore Diodati che sta lavorando per affrontare i problemi e che nell'arco di alcune settimane conta di risolvere, non sono la risposta adeguata alla gravità della situazione. E' necessario garantire nell'immediato il ripristino dei servizi, visto che non c'è un problema di risorse finanziarie. Per queste ragioni lo Spi-Cgil e la FP di Pescara confermano la manifestazione-conferenza di Mercoledì 20 gennaio, alle ore 10.30, davanti il Municipio di Pescara.

SOCIALE

Download allegati:

Seguici su Facebook Pescara

Iscriviti

2024 tessera cgil

Link utili

loghetto spi cgil
 
cgil il portale del lavoro
 
cgil abruzzo logo
 
 
collettiva
 
loghetto inca
 
logo sistemaservizi small
 
logo auser per link utili
 
logo asuer abruzzo
 
1loghetto federconsumatori