Nov 25, 2020 Last Updated 11:21 AM, Nov 21, 2020

Donazione Spi Cgil: a L'Aquila inizia recupero ex asilo viale Duca degli Abruzzi

Pubblicato in Ricostruzione
Letto 55 volte

L'Aquila viale Duca degli Abruzzi stabile ex ONMI ex Asilo occupato. In questo stabile fino al 6 aprile 2009 aveva sede il Centro sociale anziani del centro storico.

Dopo il terremoto del 2009 lo Spi nazionale lanciò una sottoscrizione con lo scopo di sostenere la ricostruzione riaffermando la necessità di ridare vita al cuore della città: il suo centro storico.

Furono raccolti oltre 500.000 euro e sottoscritta con il Comune dell'Aquila una convenzione con cui si destinavano i fondi alla ristrutturazione dello stabile con l'impegno di farne un #centrointergenerazionale.

Sono passati molti anni, la ricostruzione pubblica all'Aquila è tuttora in difficoltà ma finalmente ci siamo! L'appalto è stato aggiudicato!

È stato emozionante fotografare il cartello esposto. Guardatelo! È la testimonianza dell'impegno e del legame del sindacato con il territorio, della capacità dei suoi iscritti e delle sue iscritte di coinvolgere i cittadini in piccole ma grandi imprese, di segnare con pazienza e costanza la via che porta la memoria verso il futuro.

Il 28 ottobre lo Spi Cgil parteciperà alla cerimonia organizzata dal Comune dell'Aquila per la posa della prima pietra.

Seguici su Facebook L'Aquila

Link utili

loghetto spi cgil
 
cgil il portale del lavoro
 
cgil abruzzo logo
 
 
 
loghetto inca
 
logo sistemaservizi small
 
logo auser per link utili
 
logo asuer abruzzo
 
1loghetto federconsumatori