Jun 13, 2021 Last Updated 12:18 PM, May 25, 2021

L'Aquila, ricordare la tragedia per progettare il futuro

Pubblicato in Ricostruzione
Letto 28 volte

dal sito web collettiva.it. Dodici anni fa il terremoto che ha colpito la città e la provincia abruzzese.

Il ricordo della Cgil nazionale e della Camera del Lavoro: "È necessario lavorare per garantire la sicurezza di tutti i cittadini”

“A dodici anni dall'evento sismico che coinvolse l'Aquila e i comuni vicini, provocando vittime e danni enormi al territorio, la Cgil nazionale e la Camera del Lavoro del capoluogo abruzzese sono vicine alle famiglie colpite dai lutti e a tutti i cittadini coinvolti”. È quanto si legge in una nota congiunta della Confederazione nazionale e della Cgil dell'Aquila.

“Ricordare il passato – continuano – è fondamentale per progettare il futuro, e il momento del ricordo deve essere anche il momento della consapevolezza che occorre agire per evitare che eventi come il terremoto abbiano drammatiche conseguenze. È necessario lavorare per garantire la sicurezza delle cittadine e dei cittadini – concludono Cgil nazionale e Cgil dell'Aquila – con l'impegno di una ricostruzione di qualità e del rilancio socio economico dei territori, colpiti ulteriormente dalla pandemia che aumenta la fragilità delle comunità”.

Seguici su Facebook L'Aquila

Link utili

loghetto spi cgil
 
cgil il portale del lavoro
 
cgil abruzzo logo
 
 
collettiva
 
loghetto inca
 
logo sistemaservizi small
 
logo auser per link utili
 
logo asuer abruzzo
 
1loghetto federconsumatori