Jun 26, 2022 Last Updated 4:47 PM, Jun 15, 2022

IV edizione Premio Federico Caffè

Pubblicato in Cultura e memoria
Letto 21 volte

Dopo due anni di pandemia, lo SPI CGIL di Pescara ha riproposto il Premio Federico Caffè, giunto alla sua quarta edizione.

Un’iniziativa nata per far conoscere di più e meglio la figura dello studioso pescarese, professore universitario, Federico Caffè, famoso nel mondo dell’economia italiana ed internazionale, ma ancora poco conosciuto nella sua terra di origine.

Alessandra De Simone, Segretaria generale Spi Cgil Pescara, componente della giuria, scrive:

Questo premio dedicato a Federico Caffè è stato pensato e voluto da Giuliano Colazzilli, appassionato dirigente dello SPI e della CGIL abruzzese. Nel 2017, dopo la sua scomparsa avvenuta nel 2016, lo SPI CGIL ha raccolto le sue idee ed ha promosso la prima edizione che oggi e con questa pubblicazione presentiamo a tutti.

Un premio, quasi una borsa di studio, rivolto alle studentesse ed agli studenti dell’ultimo anno delle scuole di secondo grado abruzzesi ed extraregionali (Molise e Lazio) intitolato a Federico Caffè.

Ieri a Pescara nell'Aula magna dell'Istituto tecnico Aterno-Manthonè l'evento finale.

Con questa iniziativa, lo SPI CGIL di Pescara offre un contributo alla conoscenza dell’opera di Federico Caffè, invitando le nuove generazioni ad approfondire la straordinaria ricchezza di pensiero, azione e di testimonianza del grande economista pescarese.

Il prossimo obiettivo che ci poniamo e di estendere il premio a tutto il territorio nazionale nel tentativo di coinvolgere almeno una scuola per ogni regione d’Italia chiedendo la collaborazione di molti e in primo luogo delle nostre strutture nazionali.

Seguici su Facebook Pescara

Iscriviti

2022 tessera cgil

Link utili

loghetto spi cgil
 
cgil il portale del lavoro
 
cgil abruzzo logo
 
 
collettiva
 
loghetto inca
 
logo sistemaservizi small
 
logo auser per link utili
 
logo asuer abruzzo
 
1loghetto federconsumatori