May 22, 2022 Last Updated 12:47 PM, May 12, 2022

'La salute vien mangiando' incontro-dibattito a Campobasso

Pubblicato in Iniziative
Letto 21 volte

Nel pomeriggio di venerdì 6 maggio 2022 si è tenuto nella sede della Camera del Lavoro del Molise, il primo dei quattro incontri calendarizzati dal titolo “La salute vien mangiando; alimentazione e sostenibilità ambientale”.

L’iniziativa è stata coordinata da Grazia Minotta, segretaria della Lega SPI CGIL Medio Molise, che così descrive l'incontro:

Il dottor Fulvio Fusco, esperto di educazione alimentare, ha conversato in modo interattivo con gli intervenuti sull’importanza di un’alimentazione sostenibile, che dia benessere a noi stessi ed all’ambiente a partire dalla scelta dei prodotti che mettiamo in tavola ogni giorno per il nostro nutrimento. Scegliere alimenti bio sostenibili ed a km 0 significa fare bene prima di tutto a noi stessi proprio perché, è vero, siamo quello che mangiamo.

Il dottor Fusco ci ha aiutato a capire che cosa mangiare per rinforzare le nostre difese immunitarie, non solo in tempo di Covid ma anche per difenderci quotidianamente da altre patologie, che affliggono specialmente noi anziani (diabete, colesterolemia, ipertensione ecc.).

Infine ci ha mostrato in modo pratico e divertente come, attraverso il ciclo virtuoso della raccolta differenziata, il rifiuto diviene risorsa, primo passo verso la costruzione di un'economia sostenibile e circolare.

Seguici su Facebook Spi Abruzzo Molise

Iscriviti

2022 tessera cgil

Link utili

loghetto spi cgil
 
cgil il portale del lavoro
 
cgil abruzzo logo
 
 
collettiva
 
loghetto inca
 
logo sistemaservizi small
 
logo auser per link utili
 
logo asuer abruzzo
 
1loghetto federconsumatori