Apr 16, 2024 Last Updated 9:27 AM, Apr 7, 2024

Chiamateci partigiane. Reading di musica e teatro

Pubblicato in Donne
Letto 154 volte

Sabato 16 marzo ore 17.30 sala Kursaal di Giulianova (TE) la Compagnia dei Merli Bianchi invita all'appuntamento con “CHIAMATECI PARTIGIANE!  reading di musica e teatro”.

Un progetto che vuole rendere omaggio a tutte le donne partigiane, note e sconosciute, che non hanno semplicemente contribuito alla lotta, ma che hanno reso possibile, con il loro fondamentale apporto, la Resistenza stessa.

Un viaggio nelle biografie, nelle testimonianze e nella bibliografia, tutt'altro che scarna, semmai in parte taciuta, come taciuta è stata, più che in parte, la presenza delle donne nella lotta. Un racconto che restituisce volti, nomi e voci delle figure femminili che hanno partecipato alla Resistenza, ognuna come ha potuto, saputo e creduto, confermando il senso profondo dell'essere “partigiana”.

Voce di *Laura Margherita Di Marco* , musiche originali scritte e suonate da *Ludovica Trimarelli* (violino) e *Valerio Valerii* (chitarra). 

*QUANTI SIAMO* Il progetto CHIAMATECI PARTIGIANE è una produzione della Compagnia dei Merli Bianchi in coproduzione con il *centro antiviolenza Dafne ETS* (con la prima residenza artistica presso Centro Culturale "Aldo Moro" ) e con il patrocinio e sostegno del *Centro Studi JOYCE LUSSU.*

**IL PROGETTO** Il reading fa parte di un lavoro più ampio che include uno spettacolo teatrale (dall'omonimo titolo).

SI RINGRAZIANO per l'organizzazione della giornata l'associazione Auser e CGIL Spi di Giulianova e il coordinamento donne, Proteo Fare Sapere di Teramo.

Seguici su Facebook Spi Cgil Abruzzo Molise

Iscriviti

2024 tessera cgil

Link utili

loghetto spi cgil
 
cgil il portale del lavoro
 
cgil abruzzo logo
 
 
collettiva
 
loghetto inca
 
logo sistemaservizi small
 
logo auser per link utili
 
logo asuer abruzzo
 
1loghetto federconsumatori